Pagani Pens ottiene tre certificazioni ISO e la certificazione SMETA4

L’azienda svizzera, leader nello sviluppo di tecnologie innovative per gli strumenti di scrittura, ottiene quattro nuove certificazioni che attestano il suo impegno per la qualità e la tutela dell’ambiente, ma anche per salute, sicurezza e benessere dei dipendenti.

Pagani Pens press release 04/2024

Pagani Pens, la società alle spalle di Prodir, produttore leader di strumenti di scrittura promozionali, ha da poco ottenuto quattro nuove certificazioni.

Le tre ambite certificazioni ISO ottenute sono ISO 9001:2015 per la gestione della qualità, ISO 14001:2015 per la gestione ambientale e ISO 45001:2018 per salute e sicurezza sul posto di lavoro. La certificazione attraverso l’audit SMETA4 (“Sedex Members Ethical Trade Audit”) conferma gli elevatissimi standard di Pagani Pens nell’ambito del diritto del lavoro, della salute e sicurezza, della tutela dell’ambiente e dell’anticorruzione.

Queste certificazioni consolidano la posizione dell’azienda come leader del settore, impegnato nella qualità, nella tutela dell’ambiente e nel garantire il benessere dei dipendenti.

La chiave per ottenere queste certificazioni è stata la completa integrazione verticale dell’azienda. Pagani Pens e i suoi marchi, che includono Prodir, Pigra e Premec, producono strumenti di scrittura, componenti e tecnologie nei loro stabilimenti svizzeri, precisamente nel Ticino. L’integrazione verticale permette all’azienda di tenere tutto sotto controllo, dalla qualità al rigoroso rispetto degli standard sociali e ambientali svizzeri, all’avanguardia nel mondo.

“Queste certificazioni dimostrano il nostro impegno verso la qualità, la responsabilità ambientale, la salute e la sicurezza sul posto di lavoro e le pratiche commerciali etiche”, afferma in un comunicato la direzione di Pagani Pens. “È un risultato importante che ci apre nuove opportunità e sfide, e del quale dovremmo essere tutti orgogliosi”.

La direzione lo ha definito “il culmine di un percorso che ognuno di noi porta avanti da anni con convinzione e determinazione; un percorso fatto di impegno, professionalità, passione e molto altro”.

Forte del riconoscimento ufficiale dei suoi elevati standard internazionali, Pagani Pens continuerà a riversare la sua passione, impegno e know-how certificati nello sviluppo di strumenti e sistemi di scrittura della massima qualità per i suoi clienti in tutto il mondo.

Scarica PDF Scarica immagine

Immagine: CFO Alessio Marotta, COO Rossana Porotti e CCO Tom de Kleyn di Pagani Pens SA